La velocità di connessione Internet dipende da molteplici fattori, tra cui la posizione geografica, la distanza dalla centrale, la qualità dell’hardware e il numero di utenti che condividono la stessa connessione. Se stai riscontrando una connessione lenta con Eolo, ti consiglio di provare a seguire i seguenti passi per migliorare la situazione:
Se la velocità di connessione non migliora, potrebbe essere necessario effettuare un upgrade della tua connessione Internet o cambiare provider.

Cosa fare in caso di problemi di connessione Eolo?
In caso di problemi di connessione Eolo, ti consiglio di seguire i seguenti passi:
Se i problemi persistono, potrebbe essere necessario effettuare un upgrade della tua connessione Internet o cambiare provider. In ogni caso, il supporto tecnico di Eolo sarà in grado di fornirti maggiori informazioni e assistenza per risolvere i problemi di connessione.

Cosa fare quando la connessione Eolo è lenta?
Se la connessione Eolo è lenta, puoi provare i seguenti passaggi per migliorare la velocità della connessione:
Se la velocità di connessione non migliora, potrebbe essere necessario effettuare un upgrade della tua connessione Internet o cambiare provider. Il supporto tecnico di Eolo sarà in grado di fornirti maggiori informazioni e assistenza per risolvere i problemi di velocità della connessione.

Come ottenere il risarcimento per problemi di connessione?
Per ottenere un risarcimento per i problemi di connessione con Eolo, devi prima contattare il loro servizio clienti per segnalare il problema e richiedere assistenza. Se il problema persiste e non viene risolto in un periodo ragionevole, potresti avere diritto a un risarcimento a seconda della policy del fornitore e della legislazione del tuo paese.
Per ottenere il risarcimento, potresti dover presentare una richiesta formale al servizio clienti di Eolo, allegando eventuali documenti o prove che dimostrano i problemi di connessione. Il team del servizio clienti valuterà la tua richiesta e ti fornirà informazioni sulle eventuali opzioni di risarcimento disponibili.
È importante tenere presente che ogni fornitore di servizi Internet ha politiche e procedure diverse per il risarcimento dei problemi di connessione, quindi ti consiglio di verificare la policy del fornitore e di seguire le istruzioni fornite dal loro servizio clienti.
ref: https://www.eolo.it/home/casa/assistenza/reteeconnessione-problemidiconnessione.html